AMMI ed Enti
In questa sezione del sito vengono ospitati i Bandi, gli Eventi e le Iniziative di Enti e Associazioni con cui AMMI collabora, cliccare sulle voci per raggiungere la sezione di interesse.
Fondazione ONAOSI
Centro Studio Nazionale su Salute e Medicina di Genere
www.centrostudinazionalesalutemedicinadigenere.it/
Il nostro Centro Studi è una Società collegata con molte altre nazioni, poiché rappresenta l’Italia nella ISOGEM-International Society of Gender Medicine.
Per questo motivo abbiamo voluto inserire nel sito molti collegamenti con Società, Giornali ed Eventi Internazionali.
Abbiamo implementato i collegamenti anche con Società Scientifiche Italiane che hanno al loro interno gruppi di studio sulle Differenze di Genere.
LILT Lega Italiana Lotta Tumori
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT - è l'unico Ente Pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali.
Opera senza fini di lucro il cui primario compito istituzionale primario è diffondere la "cultura della prevenzione" (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.
GISEG
Giseg è una Società Scientifica di Medicina di Genere accreditata presso il Ministero della Salute. Ha come obiettivo attuare riforme sull’equità di genere e promuovere programmi di prevenzione e trattamento, ricerca, formazione, comunicazione orientate a garantire ad ogni persona la migliore cura nell’ottica della centralità del paziente e della personalizzazione delle terapie.CLICCARE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
ultima newsletter: gennaio 2024 Cliccare qui per aprire newsletter
Osservatorio sulla Medicina di genere
L’Osservatorio sulla Medicina di Genere, istituito ai sensi del Comma 5 dell’art.3 della Legge 3/2018, ha la funzione di monitorare l’attuazione delle azioni di promozione, applicazione e sostegno alla Medicina di Genere previste nel Piano per l’applicazione e la diffusione della Medicina di Genere predisposto dal Ministero della Salute e dal Centro di riferimento per la medicina di genere dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con la collaborazione di un Tavolo tecnico-scientifico di esperti regionali e dei referenti per la medicina di genere della Rete degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), nonché dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS). CLICCARE PER MAGGIORI INFORMAZIONI
FEDERSPEV
Una realtà concreta utile e degna della incondizionata attenzione e adesione di "tutti" i sanitari pensionati. Pensionato, la FEDER.S.P.e V. difende i tuoi diritti troppo spesso calpestati.Ti offre la possibilità di avere una consulenza qualificata, sia di tipo legale che pensionistica fiscale.Ti informa mensilmente su "cosa bolle in pentola" per mezzo del suo giornale "Azione Sanitaria" inviato gratuitamente a tutti gli iscritti. Ti aiuta a vincere la solitudine e ad incontrare persone con i tuoi stessi interessi, organizzando attività turistiche e culturali.
Possono aderire anche le signore vedove dei sanitari.
La FEDER.S.P.e V. (Federazione Nazionale Sanitari Pensionati e Vedove) è infatti l'unica associazione sindacale che non si occupa solo di titolari di pensione, ma si fa carico istituzionalmente anche dei problemi delle loro vedove, che entrano a far parte in prima persona degli Organi Direttivi dell'Associazione stessa.